Por A12 Em la Radio Aparecida Atualizada em 24 ABR 2019 - 11H42

Rádio - Storico della radio Aparecida



Nel 1951 È stato creato il programma “Le lancette puntano all´infinito”, che è rimasto noto attraverso Don Vitor Coelho de Almeida .

Nel 1953 sono stati incominciati i programmi per la “Consacrazione alla Madonna”. Il 7 ottobre la Radio Aparecida è passata a trasmettere in onde corte.

Il 7 ottobre 1955 è incominciato il “Club dei Soci della Radio Aparecida” e una programmazione speciale dove i soci potevano partecipare.

Dal 1956 al 1960 la Radio Aparecida ha incominciato a investire nella produzione di radio novella. Ha incominciato anche a trasmettere delle musiche famose di grandi nomi nei programmi della stazione, specialmente nei programmi di auditorio che erano realizzati nell´antico Cinema Aparecida accanto alla Basilica Vecchia.

Nel 1968 la Radio Aparecida ha lasciato di funzionare per 24 ore. La dittatura militare che governava il Brasile ha allegato che un sacerdote aveva letto un discorso sovversivo nel suo programma. Il discorso sovversivo in verità era una dichiarazione dei Diritti dell´Uomo appresentato per Don Vitor Coelho de Almeida nel programma “Le lancette puntano all´infinito”.

Nel 1969 c’è stato il lanciamento della Pietra Angolare della nuova costruzione della stazione in un terreno vicino al parcheggio del Santuario Nazionale e Patio delle Palme.

Nel 1975 la portaria governamentale Nº 170 concede alla Radio Aparecida una stazione di Frequenza Modulata (FM) con 50 KW di potenza e frequenza di 90,9 Mhz.

Nel 1976 la stazione delle onde medie della Radio Aparecida cambia la frequenza, passando ad operare nella frequenza di 820 Khs.

Nel 1977 entra nella stazione della Radio Aparecida le onde FM con una programmazione di un alto livello e qualità.

Nel 1988 la Radio Aparecida passa ad essere la prima del Brasile, ad usare novissima tecnologia S.C.A, una frequenza parallela a di FM, soltanto usata negli apparecchi speciali e ideali per sonorazione dell´ ambienti.

Nel 1990 il 12 ottobre, festa della madonna di Aparecida, è stato inaugurato lo Studio Mobile della Radio Aparecida, messo in un trailer con le condizioni per trasmissioni esterne.

Nel 1992 la Radio Aparecida ha incominciato a trasmettere la sua programmazione Via Satellite per la futura Rete delle Radio Cattoliche, firmando un contrato con la Rete Embratel. Per 45 giorni ha trasmesso di forma sperimentale.

Nel 1994 c’è stata la creazione della RCR, Rete Cattolica di Radio e formazione di cinque basi generatrici.

Nel 2001 la Radio Aparecida ha commemorato con festa e gioia il giubileo d´oro della sua fondazione. Fra le varie attività commemorative c’è stato il lanciamento di un CD e di un libro storico commemorativo.

Nel 2007 la Radio Aparecida è passata ad essere la generatrice di tre distinte programmazioni, possedendo 8 studi di trasmissioni , essendo uno di loro mobile. Ha generato programmazioni per più di 90 stazioni di Rete Cattolica di radio e per altre 45 stazioni della Rete Aparecida de Evangelizzazione.

Nel 2011 la Radio Aparecida ha commemorato 60 anni di radiodiffusione.

Nel 2012 l`incontro dei Rappresentanti del Club dei Soci ha completato 50 anni di evento e lancia la Missione Popolare del Club dei Soci, che c´è per obbiettivo inviare piccole cappelle con l´immagine della Madonna di Aparecida per visitare le case dei rappresentanti e associati.

Nel 2015 la Radio Aparecida ritorna ad essere sintonizzata per le antenne paraboliche. Il Club dei Soci celebra 60 anni di esistenza.

Nel 2016 la locutrice Therezinha de Jesus, Tatá, commemora 60 anni di lavoro nella Radio. Il Club dei Soci compie il suo giubileo dei 300 anni con benedizioni dei Missionari per la realizzazione della Missione Popolare e Viaggi di Pellegrinazioni con l´Immagine della Madonna. C`è stata l´inaugurazione della Cappella della Visitazione nell´entrata del Club. Il programma Incontro DX completa 30 anni nella Radio Aparecida.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em la Radio Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.