Por A12 Em Redentoristi Atualizada em 24 ABR 2019 - 11H40

Missioni Redentoriste

Reprodução.
Reprodução.

La Congregazione del Santissimo Redentore cerca di vivere e di annunciare La Copiosa redenzione di Gesù Cristo, Santissimo Redentore, conforme l’Ideale di Santo Alfonso Maria di Liguore a tutte le persone, specialmente i più poveri e abbandonati dalla società.

In questa missione, pretti e fratelli redentoristi, sorelle religiose, laici e laiche assumono il lavoro delle Sante Missioni Redentoriste, che funziona come un rinforzo per la pastorale locale formata per la parrocchia e per le sue comunità.

Il motto nel Brasile: “Uniti in Cristo, con Maria, per vivere e crescere in comunità!”, è il riassunto più completo di questa missione: continuare il Redentore, sotto la protezione dello sguardo Materno di Maria, per mezzo delle comunità ecclesiastiche, assumendo i più poveri e abbandonati come destinatari preferenziali nell´evangelizzazione.

Metodologia delle Missioni nel Brasile

Le sante Missioni stano modernizzando il suo metodo missionario. Queste Missioni sono realizzate in varie fasi consecutive , consistendo in un processo di Azione Missionaria che c`e´ data precisa per iniziare, ma non c`è un tempo specifico per essere concluso. È organizzata in quattro fasi:

1ª fase – Missione della visitazione (Tempo dell´Organizzazione): In questa tappa, la grande comunità parrocchiale è divisa in comunità minori. Le comunità, per sua volta, sono suddivise in settore di 30 a 40 famiglie. Ogni settore avrà un coordinatore del settore e lui forma un gruppo di ausiliari che dovranno essere moratori del suo proprio settore.

2ª Fase – Missioni nelle famiglie: in questa fase, il coordinatore del settore e il suo gruppo riuniranno le famiglie per l´orazione in comune, per la riflessione biblica e condivisione, vitalizzando : l’amicizia, il rapporto, l’ interesse e la conoscenza reciproca fra le famiglie del suo settore. La Missione nelle famiglie attinge tutti gli ambienti di una comunità come case, appartamenti e persino i condomini chiusi.

3ª Fase – Tempo Forte di Evangelizzazione: in questa terza tappa, il gruppo di missionari redentoristi stanno presenti de forma più intensa in tutte le comunità. Il tempo di durazione della terza fase dipende del numero di comunità e di quantità delle famiglie che integrano ciascuna di loro.

4ª Fase – Post Missione: La quarta fase che è chiamata di Post Missione o Tempo di Perseveranza, non ha un tempo fisso per accadere. In questa fase, i coordinatori delle comunità si preoccupano in dare continuità al lavoro del settore, dentro di un Piano Pastorale Organico della comunità parrocchiale, creando momenti di azioni apostoliche nel settore, comunità e parrocchie per bambini/e, giovani, famiglie, anziani, malati e poveri; riassumendo, tutti i fratelli e le sorelle.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Redentoristi

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.