Por A12 Em Redentoristi Atualizada em 24 ABR 2019 - 11H40

Opere Sociali



La Congregazione del Santissimo Redentori è stata sempre impegnata nelle questione sociali, cercando nuove maniere di aiutare le persone a sperimentare l’ amorosa presenza di Dio nelle loro vite.

Con il proposito di contribuire per migliorare la qualità di vita delle famiglie in situazione di vulnerabilità e rischio sociale, la Congregazione conta con il lavoro delle Opere Sociali, e otto di queste sono dirette per la provincia de San Paolo. In altre Provincie brasiliane esistono anche lavori di azioni sociali, per esempio, come nella Provincia di Goiás e nel Rio De Janeiro, fra altre sparse per il Brasile.

Questo lavoro responsabile e compromesso ha una relazione guidata nel diritto della cittadinanza, nella dignità della persona umana e nella opzione preferenziale per i poveri, che fa parte del Carisma Redentorista. Così, la Congregazione realizza e mantiene questo compromesso di cura, accoglienza e ascolta con le persone in situazione di vulnerabilità, rischio e povertà.

Le opere possiedono un`equipe multidisciplinare formata per: Assistenti Sociali, Psicologi, Pedagoghi, tecnici in informatica, Educatori Fisici, monitori e equipe di appoggio, garantendo un lavoro umanizzato e di qualità. Le azioni sono sviluppate con l´obiettivo socioeducativo, spazio accogliente, di dialogo e interazione, con centralità nella famiglia.

Sono beneficiati per queste azioni sociali migliaia di bambini /e, adolescenti, giovani, adulti e anziani.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Redentoristi

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.