Por A12 Em Redentoristi

Come un giovane scopre che ha una vocazione per essere Redentorista?


Un giovane scopre che ha una vocazione per essere Missionario Redentorista quando il modo di essere e di vivere dei redentoristi trova eco nella sua vita. Nella misura in cui va conoscendo e si identificando in questo modo, nasce nel suo cuore il desiderio di essere anche missionario. Quando si percepisce che il Redentorista è un uomo del popolo, piace a lui stare in mezzo alle persone, valorizza e propaga la spiritualità Mariana, la devozione alla Madonna, vive e lavora in comunità, annuncia il vangelo di Gesù con semplicità e gioia, crea lacci di amicizia e comunione con i poveri… Se lui si identifica a questi valori, allora si dici: Voglio essere uno di questi.

Il dinamismo missionario e la vivenza fraterna svegliano nei giovani il desiderio di vivere questa esperienza missionaria. La presenza semplice , gioiosa e compromessa di missionario con i bambini, con i giovani, con le famiglie, con i piccoli e feriti della società, tocca il suo cuore.


Quando il giovane entra in contatto con il Segretariato Vocazionale, comincia un processo di accompagnamento e discernimento personale. Partecipa degli incontri e ritiri vocazionali, del Corso Vocazionale Redentorista per mezzo dell´internet e altre forme di contatto. Conosce con più profondità il Carisma, la Spiritualità e la Missione della Congregazione. Pian piano si identifica con questa forma di vivere, di servire e di amare. Il “Viene e seguimi” di Gesù aumenta la forza nel tuo cuore e pian piano, si convince che c´`e bisogno di lasciare tutto per guadagnare tutto, come afferma Santo Alfonso.

Quando si sente preparato per assumere con libertà e responsabilità il processo formativo, il giovane è invitato per partecipare della Convivenza Vocazionale e entrare nel Seminario. Allora incomincia la tappa di formazione nel Seminario, passando di un passo all´altro fino a realizzare il suo Ideale, ciò è, essere in Missionario Redentorista per evangelizzare i più poveri e abbandonati. È una bella camminata di ricerca e di realizzazione della volontà di Dio nella vita di quello che è chiamato.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Os textos, fotos, artes e vídeos do A12 estão protegidos pela legislação brasileira sobre direito autoral. 
Não reproduza o conteúdo em outro meio de comunicação, eletrônico ou impresso, sem autorização expressa do A12 (contato@a12.com).

Boleto

Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Redentoristi

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.