Por A12 Em Redentoristi Atualizada em 24 ABR 2019 - 11H40

La storia dei Redentoristi nel mondo

Thiago Leon
Thiago Leon

La Congregazione del Santissimo Redentore ( Missionari Redentoristi) è stata fondata per Santo Alfonso Maria di Liguore, il 09 novembre 1732, in Scala, nel Regno di Napoli, nel Sud dell’ Italia.

Santo Alfonso da inizio alla Congregazione del Santissimo Redentore, avendo come Carisma l’annuncio di che in Cristo la Redenzione è Copiosa, è per tutti.

La Congregazione del Santissimo Redentore è presente in 79 paese, ed è formata per più di 5.000 membri.

Nel mondo, i Missionari Redentoristi sono i responsabili per la propagazione della devozione alla Madonna del Perpetuo Soccorso.

L’ Icone originale della Vergine Maria con il Bambino Gesù nel braccio è sorto tra i secoli 13 al 17, nell’ isola di Creta, in Grecia, e sin dal 1866, è sposto nella Chiesa del Santissimo Redentore e di Santo Alfonso, nella via Merulana, nel centro di Roma, dove anche si trova la sede dei Redentoristi nel mondo.

La missione dei Redentoristi è la pregazione del Vangelo ai poveri, cercando regioni di popolazioni abbandonate di pastorale e sociale, per ciò, attraverso delle missioni, ritiri spirituali, pastorale nei Santuari e parrocchie, e anche per i mezzi di comunicazione, il messaggio della Copiosa Redenzione.

In questa storia, sono sorte missionari che si tornarono Santi per la Chiesa Cattolica. Sono loro – San Geraldo Magela, San Clemente Hofbauer e San Giovani Neumann, oltre Santo Alfonso, il fondatore. Esistono ancora un grande numero de Beati, Martiri ed altri che hanno ricevuto lo status dei Venerabili e Servi di Dio e attendono miracoli per la beatificazione o canonizzazione.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Os textos, fotos, artes e vídeos do A12 estão protegidos pela legislação brasileira sobre direito autoral. 
Não reproduza o conteúdo em outro meio de comunicação, eletrônico ou impresso, sem autorização expressa do A12 (contato@a12.com).

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Redentoristi

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.