Por A12 Em Redentoristi

La devozione Mariana dei Missionari Redentoristi

La devozione Mariana è uno dei pilastri della spiritualità dei Missionari Redentoristi. La Madonna è la corredentrice nell´opera della redenzione dell´umanità. Quando Maria ha detto Si all´Angelo Gabrielle: “Eccomi qui la Serva del Signore, si faccia di me secondo la Vostra parola!”, Lei assumeva il progetto del Padre nella sua totalità, ciò è cooperare con la missione di Gesù, Suo Figlio amato, per salvare l´umanità liberandola di tutta schiavitù, del peccato e della morte. Dio ha voluto che la salvezza arrivasse a noi attraverso Maria.

Per noi redentoristi, la nostra missione di proclamare il vangelo di Gesù Cristo ai poveri e abbandonati passa per Maria, ecco il perché della nostra affinità con la madre di Gesù. Noi, Missionari Redentoristi, abbiamo la grazia di essere figli di Santo Alfonso Maria di Liguori. Lui è il fondatore della nostra Congregazione. Santo Alfonso è stato un uomo appassionato per la Vergine Santissima. E ‘stato chiamato di “devotissimo” della Madonna.

Thiago Leon
Thiago Leon

Santo Alfonso ha scritto molti libri e uno dei più importanti si chiama “Gloria di Maria Santissima”. Per Alfonso, Maria è il modello più perfetto per chi vuole seguire Gesù Cristo, per chi desidera essere fedele alla sua vocazione e missione nella Chiesa. Lei si consegna con totalità alla volontà del Padre. Lei si svuota totalmente per riempirsi della grazia di Dio. Per questo, pregando l´Ave Maria, La chiamiamo “Piena di Grazia”. E tutta la ricchezza di Grazia di Maria non è per se stessa, è per noi suoi figli e figlie.

Dall´alto della croce, Gesù ci ha donato Maria come regalo: “Madre, ecco i tuoi figli! Figli, ecco la tua Madre”.

Per questo, tutti noi redentoristi, figli di Santo Alfonso, abbiamo un affetto molto speciale per la Madonna. Non esiste un vero Missionario Redentorista che non sia un devoto della Madonna.

La nostra opzione è per Gesù. Noi seguiamo Gesù. Lui è Dio, è il nostro Redentore, però Maria è la corredentrice, è la mediatrice di tutte le grazie, è la nostra intercessora insieme al Padre. Maria è la Madre e allo stesso tempo è discepola di Gesù, suo Figlio. Guardando Maria impariamo ad ascoltare la parola di Dio. Guardando Maria impariamo ad accogliere la volontà di Dio. Guardando Maria impariamo ad essere fedele alla volontà di Dio nella nostra missione. Guardando Maria impariamo il modo giusto per servire a Dio, servendo ogni fratello e ogni sorella.

Che la Vergine Madre Aparecida , benedica il popolo brasiliano e a noi, missionari della Copiosa Redenzione.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Os textos, fotos, artes e vídeos do A12 estão protegidos pela legislação brasileira sobre direito autoral. 
Não reproduza o conteúdo em outro meio de comunicação, eletrônico ou impresso, sem autorização expressa do A12 (contato@a12.com).

Boleto

Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Redentoristi

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.