Por A12 Em Santuario Nazionale di Aparecida

12 ragioni per conoscere il Circuito della visitazione alla Cupola

Il Circuito di visitazione alla Cupola sta localizzato nel sotterraneo della Basilica, a sinistra dello studio della TV Aparecida e riceve i pellegrini già da un anno, principalmente quegli che vogliono conoscere i dettagli della Cupola , grande opera dell´anno giubilare celebrato nel 2017 e vogliono sapere un po' di più sui dettagli delle commemorazioni giubilare e la costruzioni del Santuario Nazionale.

Conoscere le 12 ragioni per includere questa visita, durante la passeggiata nella Casa della Madre Aparecida.

1 – Mantelli Giubilari

Thiago Leon
Thiago Leon

Sin da agosto 2014, l´Immagine della Madonna di Aparecida ha pellegrinato nelle capitali e nel Distretto Federale, per preparare il popolo brasiliano per le commemorazioni dei 300 anni dell´incontro dell´immagine, nel 2017. Per ogni visita un mantello è stato confezionato. Nel totale sono stati prodotti 27 mantelli dalle sorelle del Carmelo di Santa Teresina del Bambino Gesù nella città di Aparecida (SP).

2 – Piccole bottiglie con le terre di tutte le capitale brasiliane

Thiago Leon
Thiago Leon

Durante le visite giubilari, sin da agosto 2014 ad´ agosto 2017, i missionari redentoristi hanno colto una porzione di terra di ogni capitale brasiliana e del Distretto Federale per comporre una corona giubilare dei 300 anni. Nel circuito della visitazione nella Cupola, il pellegrino può conferire la diversità del Brasile nei colori e tipi di terra di ogni posto.

3 – Piccole bottiglie di acqua dei principali fiumi del Brasile

Thiago Leon
Thiago Leon

Per ricordare l´origine dell´immagine della Madonna di Aparecida che è stata trovata in un fiume, la Marina del Brasile, ha raccolto campioni dei fiumi Amazonas, San Francesco, Tocantins-Araguaia, Parana, Paranaíba, Uruguai, Paraguai, che fanno parte dalle bacile idrografiche dell´Atlantico Nordest Orientale, Atlantico nordest Occidentale, Atlantico Est e Atlantico Sud-est, radunando campioni di 79 fiumi. Tutto il Brasile è stato rappresentato nelle commemorazioni dei 300 anni della Padrona dei brasiliani.

4 – Spiegazione dettagliata dell`opera della cupola

Thiago Leon
Thiago Leon

In 52 pannelli, i pellegrini possono conferire tutta la spiegazione, compresi le citazioni dei versicoli biblici, che danno imbasamento e portano alla simbologia dell´arte della Cupola. La principale opera in commemorazione ai 300 anni dell´incontro dell´immagine della Madonna di Aparecida è stata inaugurata l´undici ottobre 2017.

5 – Paramenti liturgici usate nelle celebrazioni dei 300 anni

Thiago Leon
Thiago Leon

Nel circuito della visitazione alla cupola i pellegrini possono vedere da vicino i dettagli dei paramenti liturgici utilizzati dai vescovi nella Novena e nella Festa della Padrona del 2017, della commemorazione del Giubileo dei 300 anni. Le parti portano il movimento delle acque e dei pesci, ricordando l´incontro dell´immagine e i miracolo dei pesci vissuto dai tre pescatori nel fiume Paraiba del Sud.

6 – Replica della corona Giubilare

Thiago Leon
Thiago Leon

Nel 2017, è stata regalata una nuova corona alla madonna di Aparecida per celebrare il Giubileo dei 300 anni. La parte che ha ricevuto una porzione di terra dei 26 stati del Brasile e del Distretto Federale, è stata confezionata con l´oro donato dai devoti e porta dettagli che rimette la bandiera del Brasile. L`immagine originale ha ricevuto la corona l´undici ottobre 2017 ed è rimasta con la Madonna fino al termine dell´anno giubilare. Attualmente, la corona originale si situa nella Casa dell´Oro del Museo Madonna di Aparecida, dove rimangono in esposizione le parti speciali, come le Rose di Oro consegnate dai Papi e le altre parti donati in forma di accessori alla Madre Aparecida.

7 – Medaglie commemorative dei 300 anni

Santuário Nacional
Santuário Nacional

L´insieme delle medaglie commemorative dei 300 anni è stata lanciata l´undici agosto 2017, in cerimonia nel Santuario Nazionale . Le parti sono state confezionate per la Casa della Moneta, in associazione con il Santuario Nazionale e l´Accademia Marial di Aparecida.

8 – Dettagli della costruzione del più grande Santuario Mariano del Mondo

Thiago Leon
Thiago Leon

Il secondo corridoio di esposizione della cupola è dedicato a portare informazioni sulla costruzione del Santuario Nazionale. Per mezzi dei pannelli e vetrine con più di 160 parti, i devoti possono conferire, per esempio, gli studi dell´artista plastica Claudio Pastro per la definizione dell`arte sacra della Casa della Madre Aparecida.

9 – Frammenti dell`architettura della Basilica Vecchia

Thiago Leon
Thiago Leon

Nel giugno 1888, è stata inaugurata la prima Basilica di Aparecida, denominata oggi Basilica Vecchia. Nel 1768, lei è passata per una riforma e ampliazione e, nel 2014, è stata restaurata e riaperta nel 2015. La chiesa è di grande valore storico per la devozione e storia della città di Aparecida, e viene riconosciuta per il Consiglio della Difesa del Patrimonio Storico, Artistico, Archeologico e Turistico dello Stato di San Paolo (Condephaat), il 18 aprile 1982.

10 – TV con la presentazione di immagini dell`epoca della costruzione del Santuario.

Thiago Leon
Thiago Leon

Il Santuario Nazionale è cominciato ad essere costruito il novembre 1955 e le attività religiose sono passate ad essere realizzate in definitivo l´ ottobre 1982. Le tre TV nel corridoio di esposizione sulla costruzione del Santuario, presentano immagini diverse sullo sviluppo dell´opera. La prima TV porta la costruzione, la seconda la concezione artistica e la terza , informazione sul complesso Santuario Nazionale.

11- Visione privilegiata del Santuario

Thiago Leon
Thiago Leon

Stando nel corridoio d`accesso l´arte della Cupola, il devoto è privilegiato con una visione delle quattro strutture del Santuario e dell´Altare Centrale, anche rendendosi conto dei dettagli della Croce del Nulla e il tronco dell´albero della vita, sull´Altare Centrale.

12 – Deliziare con l´arte della Cupula

Thiago Leon
Thiago Leon

A 20 metri della Cupula, il devoto ha una visione da riempire gli occhi, con la possibilità di identificare i dettagli di questa grande opera così da vicino.

Stando nell´Altare Centrale, la Cupula è visualizzata ad una distanza di 72 metri. Per questo è così speciale avere l´opportunità di stare nei corridoi dell´accesso del Circuito di visitazione e sentirsi accolto in questo grande albero della vita

Fonte: Tradução: Márcia Chad

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Santuario Nazionale di Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.