Por A12 Em Santuario Nazionale di Aparecida

Il Santuario Nazionale di Aparecida offre 5 mila posti per parcheggiare

Thiago Leon
Thiago Leon

Il parcheggio del Santuario Nazionale di Aparecida offre due mila posti per pullman e tre mila per automobili , oltre il soccorso meccanico e sicuro contro furto di veicolo. È il primo parcheggio del Brasile che possiede posti misti, dove pullman e automobili possono parcheggiare nella stessa area. I, tre mila posti di automobili diventano in 5.373, secondo il movimento del giorno.

Considerato il più grande santuario mariano del mondo, la Basilica di Aparecida ha un´area di 1.352.785 m² e ha ricevuto più di 13 milioni di pellegrini nel 2017, quanto è stato celebrato i 300 anni dell´incontro dell´immagine della Madonna di Aparecida nelle acque del Fiume Paraiba del Sud. I numeri fanno vedere la grandezza del Santuario e anche le sfide di accoglienza di migliaia di pellegrini, diariamente. Con un´area di circa 230 mila m², il parcheggio della Basilia conta con più di cento collaboratori lavorando in vari turni per attendere i visitanti.

Il parcheggio conta ancora con 391 posti speciali, di cui 113 sono destinati a persone con deficienza e 278 per anziani.

Servizi

Per garantire il conforto e la tranquillità dei pellegrini, i parcheggi del Santuario mette a disposizione dei suoi visitanti vari servizi:

Ambulanza: Oltre l´attendere nell´ambulatorio medico, il devoto può contare con quattro ambulanze per attendere in qualsiasi locale del santuario.

Acqua potabile: Lungo ai parcheggi, il visitante trova diversi fontanelle di acqua potabile, fredda e trattate per il Santuario Nazionale.

Soccorso meccanico: Sono disponibili servizi meccanici, come caricare batteria, gru ( fino a 20 chilometri del Santuario Nazionale), oltre gli accordi con meccanici e servizi di chiavi.

Trasporti di passeggeri: Nei giorni di grandi movimenti, il visitante che parcheggia la sua macchina nei cortili superiori può contare con il trasporto fino alla Basilica, dalle ore 5:00 alle 19:00.

Parcheggio per le moto: Il Santuario ancora possiede due parcheggi per le moto, con un totale di 731 posti vaghi. Con sicuro contro furto e incendio. Il parcheggio delle moto funziona fino a 2010 per dare più sicurezza ai pedestri che circolano nell´interiore della Basilica.

Portabiciclette: Esistono due portabiciclette con capacità per 590 biciclette . L´uso del portabiciclette è gratis , però i visitanti debbono rispettare la regola di possedere trinca per bloccare la propria bicicletta nel luogo.

Monitoraggio: Un gruppo lavora tutti i giorni nella centrale delle camere e, nei fini settimana, spande il lavoro con il posto di controllo del Mirante, localizzato nella Torre Brasilia, per monitoraggio dei movimenti dei veicoli nel parcheggio e anche per coordinare i gruppi che stanno lavorando nei cortili, orientando dove esistono posti liberi per dirigere i devoti.

Ricettivo Equestre: Il Santuario di Aparecida dispone di un´area per accogliere i pellegrini che utilizzano equini (cavalli, asini e muli), come mezzi di trasporto. Lo spazio contiene acqua potabile, abbeveratoi e rampe adatte per l´imbarco degli animali.

Accese la pagina del parcheggio del Santuario e controlli i valori e orari di funzionamento.

Fonte: Tradução: Márcia Chad

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Santuario Nazionale di Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.