Por A12 Em Santuario Nazionale di Aparecida Atualizada em 23 ABR 2019 - 14H28

La Festa della Patrona del Brasile il 2019 sarà dedicata alla Missione e alla Chiesa dell´Amazônia

Thiago Leon
Thiago Leon

La novena e la festa della Madonna di Aparecida, l`ottobre 2019, si rifletterà all` azione della Chiesa nell´Amazônia, con l´ ispirazione nel mese missionario straordinario, convocato per il Papa Francesco.

Sul tema “Con Maria scelti e inviati in Missione”, il rettore del Santuario Nazionale ha spiegato l´oggettivo della scelta, affermando che l´Amazônia è una terra di missione.

Uno degli elementi importanti della festa, è la carpenteria di Obito, localizzata nello Stato del Para. Lei sta producendo una croce delle Pontificie Opere Missionarie, organo che raduna diverse congregazioni religiose che lavorano nell´animazione, formazione e cooperazione missionarie in tutto il mondo.

Un´altra croce, uguale a quella del Santuario di Aparecida, stanno confezionando per essere consegnata al Papa Francesco, come Icone del mese missionario straordinario.

Per le commemorazioni della Patrona del Brasile il 2019, il laico continuerà in primo piano, come esempio della novena di quest´anno, perché secondo il rettore, è impossibile parlare di missione senza avvolgere il laico.

Oltre la Festa della Patrona, le celebrazioni ad ogni giorno 12 del mese, dovranno essere mantenute affinché il popolo viva e se prepari per le festività dell´ottobre per tutto l´anno.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Santuario Nazionale di Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.