Por A12 Em Santuario Nazionale di Aparecida Atualizada em 01 MAI 2019 - 12H22

Lavoro di comunicazione di Aparecida: Mezzi che evangelizzano e propagano la devozione alla Madre Aparecida

Il Santuario Nazionale possiede diversi mezzi di comunicazioni, che contribuiscono nell´evangelizzazione e diffusione della devozione alla Madonna di Aparecida. Il Giornale Santuario, la Radio e TV Aparecida, il A12, la Rivista de Aparecida, la Rivista dei Bambini Devoti e la Rivista dei Giovani di Maria, sono Midia che attuano infuocati nei valori cristiani e nella formazione della fede delle persone.

Sin da quando sono arrivati in Aparecida, nel 1894, i missionari redentoristi hanno assunto la missione di zelare per l´Immagine della Madonna di Aparecida e curare questi mezzi , con l´obiettivo di propagare la devozione alla Madre di Dio.

Veniamo a conoscere un po' sulla storia di ogni mezzo.




Giornale Santuario

Il Giornale Santuario è stato il primo veicolo di comunicazione della Madonna di Aparecida. La pubblicazione è stata lanciata il 10 novembre 1900, essendo il primo materiale dell´Editrice Santuario. Dopo di questo, mai ha lasciato di essere impresso e è la pubblicazione cattolica più antica in circolazione nel Brasile.

Radio Aparecida

La Radio Aparecida è stata inaugurata l´ 8 settembre 1951, quando i Missionari Redentoristi si sono accorti dell´importanza di un mezzo di comunicazione per aiutare nell´evangelizzazione e devozione alla Madre Aparecida. L`editrice è appoggiata per i suoi innumeri ascoltatori , che partecipano del Club dei Soci. La Radio della Madonna di Aparecida, offre una programmazione di qualità che comprende programmi del giornalismo, musica e alcune tappe con orientazioni per gli ascoltatori, con la partecipazioni di specialisti.

Divulgação / Rede Aparecida
Divulgação / Rede Aparecida

TV Aparecida

La TV Aparecida è nata l´otto settembre 2005, con una programmazione che contempla contenuti religiosi. La programmazione offre programmi culturali, educativi, giornalistici, musica, film, disegni e tele novelle, che elevano l´evangelizzazione e informazione di qualità alla famiglia brasiliana. Attualmente, la TV Aparecida è una delle 14 maggiore rete di televisione del Brasile.

A12

Lanciato nel 2010, il A12 è un canale di evangelizzazione digitale, che raduna intrattenimento, formazione, informazione e contenuto di qualità per tutti i tipi di pubblici. Il A12 conta con un gruppo diversificato con giornalisti, designers, operatori di camere, editori di video, analista di area web e supporto tecnico , oltre la supervisione dei missionari redentoristi, che attuano nella direzione. Attualmente, il Portal possiede un´ audizione che supera 1 milione e 300 mila accessi mensili, diventando uno dei principali mezzo di ispirazione cattolica del Brasile.

Rivista di Aparecida

È nata in aprile 2002, la pubblicazione è un regalo della Campagna dei Devoti del Santuario Nazionali, per ringraziare il SI di ogni membro della grande famiglia dei devoti, in favore dell´opera evangelizzatrice della casa della Madre Aparecida. Oltre questo, la Rivista di Aparecida ha la missione di aiutare la vita spirituale delle famiglie dei devoti della madonna di Aparecida, in tutto il Brasile.

Campanha dos Devotos
Campanha dos Devotos

Rivista dei Devoti Bambini

La pubblicazione infantile è nata nel 2006, con la necessità di creare una pubblicazione mensile appropriata per i piccoli , con contenuto catechetico, informativo, evangelizzatore e divertente, per cui i bambini imparano giocando.

Rivista dei giovani di Maria

Rivista nata nell´ottobre 2016, i giovani cada strati nella Campagna dei Devoti hanno potuto ricevere di regalo una pubblicazione adatta alla loro età e con argomenti dei loro interesse. La Rivista Giovani di Maria è mensile e ha un obbiettivo di avvicinare la gioventù alla spiritualità mariana. Tutti i mesi, la pubblicazione porta contenuti di attualità, scienza, HQS, educazione e molti altri che aiutano la gioventù a riflettere sulle sfide di ogni giorno, sulla vita cristiana e sulle proposte di rapporto con la Chiesa.

Fonte: Tradução: Márcia Chad

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Santuario Nazionale di Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.