Por A12 Em Santuario Nazionale di Aparecida Atualizada em 01 MAI 2019 - 12H22

Sala dele promesse raduma oggetti che traducono la fede dei pellegrini di aparecida

Sono molte le dimostrazioni d´amore e ringraziamento per l´ intercessione della Madonna di Aparecida, un esempio di questo è la sala delle promesse, anche conosciuta come “Sala dei Miracoli”.

Lo spazio, localizzato nel sotterraneo del Santuario Nazionale sin dal 1974, spone una varietà di ex-voto (oggetto offerto dai devoti ), che sono consegnati diariamente per i pellegrini che visitano il Santuario di Aparecida.

Ogni oggetto lasciato nella Sala delle promesse è l`espressione di ringraziamento o di supplica di una richiesta, rappresentando qualcosa del quotidiano del devoto, come una situazione di rischio di vita, salute, problemi familiari, disoccupazione, conquiste, fra altre cose.

D´accordo con i datti del controllo delle statistiche della Sala delle Promesse, in luglio del 2017, ci sono stati più di 84 mila visitanti, e nel mese di ottobre questo numero si raddoppia.

Fra gli articoli offerti alla Madonna di Aparecida, le parti di cera sono gli oggetti che più arrivano. Per attendere il grande numero di pellegrini che cercano parti che rappresentano il loro ringraziamento o richieste, il Santuario ha creato la Casa delle Candele.

Nel locale i pellegrini trovano, oltre le candele comuni e candele di metro, le parti in cera di casa, macchina, chiave, organi e membri del corpo umano, come il cuore, polmone, testa, ginocchio ed altri.

Fra le cinque parti di cera più vendute sono: La Casa, La Testa Miri Femminile, Cuore, Patente di Guida e Ginocchio. I datti sono relativi al mese di ottobre 2016.

La Sala delle Promesse ricevono anche spesso, oggetti di ringraziamenti dei famosi devoti della Madonna de Aparecida come: Ronaldo fenomeno, Ayrton Senna, Natalia Guimarães (Miss Brasile 2007), Debora Lyra (Miss Brasile 2010), Marcos Mion, Cigano (combattente), Renato Aragão, Rio Negro e Silimões, Marcos Pontes (astronauta) Daniel, Thiaghinho, Hugo e Tiago, Franck Aguiar, ed altri.

Per consegnare un ex-voto, il devoto deve andare fino al balcone di trattamento, localizzato nell´interiore della Sala delle promesse e consegnare ai collaboratori che lì lavorano. Un´altra opzione , caso non riesca a venire al Santuario di Aparecida, è inviare per la posta:

Santuario Nazionale Della Madonna di Aparecida

A/C: Sala delle Promesse Av. DR. Julio Prestes, s/n – Ponte Alta- Aparecida (SP)

Fonte: Tradução: Márcia Chad

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Santuario Nazionale di Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.