Por A12 Em Santuario Nazionale di Aparecida Atualizada em 23 ABR 2019 - 14H29

Punti Turistici

IL Santuario Nazionale è la meta di molte famiglie, che scelgono la città di Aparecida (SP) per ringraziare le benedizioni della Madonna e conoscere tutta la sua storia e devozione, attraverso vari punti turistici.

Il turismo religioso nella città offre ai pellegrini diverse attrazioni. Dentro del Santuario, oltre a fare una esperienza di fede, partecipare delle messe, della Consacrazione a Nostra Signora e la preghiera del rosario, i fedeli possono visitare vari luoghi che offrono una eccellente opzione di diversioni e cultura, come:

La Nicchia della Madonna di Aparecida: Localizzata nella navata Sud del Santuario, la nicchia protegge l´immagine originale , trovata nel fiume Paraíba do Sul nel 1717.

Sala delle promesse: È uno spazio localizzato nel sotterraneo della Basilica dove si espone una varietà di ex-voti (oggetti offerti dai devoti), che sono consegnati diariamente dai pellegrini.

Memoriale della Devozione: luogo dove si localizza il Cinema Padroeira, il Museo di Cera, (con più di 60 parti) e il Cantinho dos Devotos Mirins, (l´angoletto per i bambini), e si trova nel patio della Basilica, accanto al Centro di Appoggio dei pellegrini.

Morro do Presépio (Collina del preseppe): Localizzato nel patio del Santuario Nazionale, e possiede più di 70 sculture che rappresentano la nascita di Gesù, l´incontro dell` Immagine della Madonna di Aparecida nel fiume Paraiba del Sud oltre attrazioni come grotta, cascata, lago e osservatorio.

Monumenti dei 300 anni: installato nei Giardini del Santuario, vicino al viale del Convento , il monumento è un omaggio dai 300 anni dell´incontro della immagine della Madonna di Aparecida, compiuto nel 2017. L`opera è una replica del monumento inaugurato nei Giardini del Vaticano.

Museo della Madonna di Aparecida: Nello spazio si incontra esposizioni permanenti e temporarie su diverse tematiche, nello sfondo tiene la storia di devozione alla Padrona del Brasile. È localizzata nel primo e secondo piano della Torre Brasília.

Mirante ( osservatorio): Localizzato nel 18 piano della Torre Brasilia, possiede 324 metri quadrati , è possibile osservare grande parte del Vale do Paraíba come una visione previlegiata del Fiume Paraiba e dell´autostrada Presidente Dutra, che tagliano la città di Aparecida.

Cupula Central (Cupula Centrale): L`Opera del artista Claudio Pastro è localizzata sull`Altare Centrale, a 72 metri del pavimento. L`accesso al luogo è verso il sotterraneo del Santuario, a sinistra dello studio della TV Aparecida.

Morro do Cruzeiro (collina del cruzeiro): è separato della città di Aparecida per l´autostrada Presidente Dutra. È il punto turistico dove succede, ogni venerdì di Quaresima, la tradizionale Via-Croce.

Cappelle del Santuario di Aparecida: ognuna con un progetto artistico repleto di simboli e significati. La Cappella San Jose´, a sinistra dell´Altare Centrale; La Cappella del Santissimo , à destra; la Cappella della Resurrezioni e la Cappella del Battesimo, ambedue sono localizzate nello spazio di Giovanni Paolo Secondo, nel patio del Santuario; e la Cappella delle Candele, a sinistra della Porta Santa.

Campanile: Localizzato accanto alla passerella della Fede, è composto di 13 campanile, dedito agli Apostoli, Religiosi e alla Madonna.

Memoriale dei costruttori: Radunano omaggi nel Santuario a più di due mila persone che hanno contribuito con la storia di Nostra Signora Aparecida. È localizzata nella rampa di accesso al Santuario Nazionale verso la Porta Santa, dove i pellegrini possono contemplare la statua di Nostra Signora dell`Assunzione.

Monumento dedito a Nostra Signora di Fatima: È stata inaugurata nel Santuario per celebrare il centenario di Fatima (Portogallo ), insieme al tricentenario di Aparecida (Brasile) , nel 2017. È localizzato nel giardino del Nord del Santuario.

Passerella della fede: Con 392,2 metri di lunghezza , è uno dei principali accessi alla Basilica Vecchia, una delle prime chiese costruita in onore alla Madonna di Aparecida, inaugurata nel 1888.

Funivie aerei: Con una stensione di 1170 metri, le funivie portano i visitanti fino alla Collina del Cruzeiro, locale di meditazione della Via Sacra.

Centro di appoggio ai pellegrini: Localizzato nel patio del Santuario Nazionale. Il luogo offre comodità, accoglienza e diversioni ai visitanti. Lì si trova la piazza di alimentazioni, diversi tipi di negozi , banca 24 ore e anche un aquario.

Porto Itaguaçu: Locale dove è stata trovata l´immagine di Nostra Signora di Aparecida. È situata fuori dei muri della Basilica, nel Viale Itaguaçu. Nel porto si può conoscere la Cappella, il monumento dei Tres Pescadores (Tre Pescatori) e fare un giro di traghetto sul fiume Rio Paraiba do Sul.

Città dei pellegrini: Idealizzata per ricevere pellegrini. Sul locale c’è la Cappella di Nostra Signora della Esperanza, l`Albergo Rainha do Brasil, (Regina del Brasile), il Centro di Riunione Santo Afonso, un centro commerciale, ristoranti, luogo di ritrovo, Cammino del Rosario, oltre una ampia area verde, con laghi e parchi.

Cammino del Rosario: Il tragetto di 1300 metri lega la Città dei pellegrini – vicino all´Albergo Regina del Brasile- al Porto Itaguaçu. È un luogo di reception speciale per gli abitanti e pellegrini. Nello spazio contiene la riproduzione dei scenari per la riflessione dei Misteri Gaudiosi, Dolorosi, Luminosi, oltre ad essere un locale per i raduni famigliari.

Seja o primeiro a comentar

Os comentários e avaliações são de responsabilidade exclusiva de seus autores e não representam a opinião do site.

0

Boleto

Anterior
Próximo
Reportar erro! Comunique-nos sobre qualquer erro de digitação, língua portuguesa, ou
de informação equivocada que você possa ter encontrado nesta página:

Por A12, em Santuario Nazionale di Aparecida

Obs.: Link e título da página são enviados automaticamente.